Condizioni Generali di Contratto per Vendite e Servizi

Premessa:

Le Condizioni Generali di Contratto disciplinate dalla legge italiana regolano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante e gli acquisti effettuati sul sito OMEGADIGITALE raggiungibile alla URL www.omegadigitale.com sono disciplinati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Il sito è di proprietà di Omega di Tassone Claudio e C. S.n.c. con sede in Via Novafeltria , 3 - 47838 Riccione (RN) Partita IVA 03372290407 - Codice Fiscale 03372290407 - Reg. imprese 03372290407 - REA RN-289792

I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le parti al momento in cui i clienti confermano l'ordine.

Gli ordini saranno archiviati presso la banca dati del sito, secondo le modalità indicate nella nostra informativa sulla Privacy Policy

L'acquisto dei prodotti sul sito OMEGADIGITALE è riservato ad acquirenti di età pari o superiore ad anni 18.

Il Cliente, al momento della conferma di un ordine, cliccando sul tasto “accetto” accetta senza limitazioni o riserve le presenti Condizioni di Vendita che potranno essere lette prima dell’accettazione cliccando sul relativo link e comunque in un qualsiasi momento nel link presente a fondo pagina del sito.


1) DEFINIZIONI:

1.1 Con l'espressione “contratto a distanza”, s'intende qualsiasi contratto concluso tra un fornitore e un Cliente/Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del Cliente/Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

1.2 Con l'espressione “Cliente” o “Imprenditore” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

1.3 Con il termine “Consumatore” si intende una persona fisica che compie l'acquisto come privato,

per scopi estranei ad attività commerciali, artigianali o professionali eventualmente svolte.

1.4 Con il termine “OMEGADIGITALE s’intende il fornitore, soggetto giuridico indicato nella premessa.

Articoli:

  1. Oggetto e conclusione del contratto
  2. Diritto di recesso o “ripensamento”
  3. Prezzi, costi di spedizione, imposte e dazi.
  4. Scelta del prodotto e modalità d'acquisto.
  5. Pagamenti.
  6. Responsabilità dei Clienti/Consumatori sui contenuti.
  7. Opzione di verifica dei file caricati.
  8. Condizioni particolari per adattamento/creazione espositori.
  9. Spedizione e consegna.
  10. Manleva
  11. Esonero dalle responsabilità
  12. Legge applicabile e Foro competente
  13. Risoluzione online delle controversie
  14. Contatti


Art. 1. OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il sito permette di usufruire di servizi di web to print. Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di “Consumatori”.

I dati inseriti dal Cliente/Consumatore saranno considerati corretti e veritieri, il Cliente/Consumatore si impegna a comunicarne ogni eventuale variazione, questo per consentire l’esecuzione e gli adempimenti del contratto instaurato (fatturazione, spedizione, ecc,).

OMEGADIGITALE avrà la facoltà di disattivare l’account del Cliente/Consumatore in caso ritenga che lo stesso violi od agisca in maniera incompatibile o contraria agli impegni contrattuali ed alle Condizioni di Vendita.

I Servizi e Prodotti presentati sul sito rappresentano solo un invito alla trasmissione di offerte, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1336 c.c., non costituiscono quindi né offerta, né proposta vincolanti. Resta nella discrezionalità di OMEGADIGITALE ogni decisione in merito all’accettazione delle eventuali proposte del Cliente/Consumatore

Con la compilazione di un ordine (che richiede il preventivo login e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto), il Cliente/Consumatore trasmette un’offerta vincolante per l’ordine del relativo prodotto/dei relativi prodotti. Il Cliente/Consumatore è vincolato all’offerta sino al decorso del terzo giorno lavorativo successivo al giorno di trasmissione dell’offerta.

OMEGADIGITALE invia al Cliente/Consumatore, subito dopo il ricevimento dell’offerta, una conferma a mezzo e-mail di ricevimento dell’offerta, che costituisce contestuale accettazione della stessa, comunicando eventuali lacune.

Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini senza nessuna spiegazione, giustificazione o preavviso. Eventuali pagamenti saranno restituiti.


Art. 2. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”

È escluso il diritto di recesso nel caso in cui il Cliente sia un soggetto non Consumatore, ai sensi della vigente normativa, e che quindi abbia agito per la conclusione del contratto nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o autonoma.

Il Cliente/Consumatore del sito OMEGADIGITALE, in base all’art. 59 lettera C del Codice del Consumo non può esercitare il diritto di recesso in quanto i beni da noi forniti non sono prefabbricati ma vengono eseguiti secondo le indicazioni del cliente personalizzandoli in base alle sue scelte ed all'invio dei suoi file grafici, immagini o specifiche caratteristiche per cui rientrano nell'esclusione di tale diritto.


A tale proposito invitiamo tutti i Clienti/Consumatori a leggere attentamente e ad attenersi a tutte le specifiche tecniche, le spiegazioni e i consigli relativi alla preparazione dei file di stampa che abbiamo inserito in tutte le pagine dei prodotti presenti sul nostro sito.

Nel caso di dubbi, potete contattarci via e-mail o telefonicamente.


Chiaramente durante la procedura di scelta e ordinazione del prodotto, il Cliente/Consumatore ha la possibilità di cambiare idea e di cancellare anche l'intero ordine.

Se l'ordine fosse già stato inoltrato e non sia già iniziata la fase di lavorazione sarebbe stato ancora possibile recedere dal contratto, dandone immediata comunicazione via e-mail a info@omegadigitale.com e ottenere il rimborso se eventualmente fosse già stato effettuato il pagamento.

Una volta, però, che sia iniziata la procedura di lavorazione dell'ordine inoltrato, non è più possibile cambiare idea perché i materiali usati, non sarebbero riutilizzabili in alcun modo. All’interno dell’account Cliente è visibile lo stato dell’ordine, se riporta l’indicazione “in lavorazione” significa che l’ordine è in esecuzione e non potrà più essere bloccato.


Per i Consumatori possono rientrare nel diritto di recesso solo i prodotti che non vengono personalizzati in alcun modo, a tal proposito vi forniamo le seguenti informazioni:

questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (Consumatori), che agiscono per fini che non rientrano nel quadro della loro attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

Non può, quindi, essere esercitato dalle persone giuridiche (Clienti che acquistano con partita IVA) o dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.

In base alla normativa vigente relativa alla protezione dei Consumatori in materia di contratti a distanza

ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

il Consumatore ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso in relazione al contratto concluso entro il termine di quattordici (14) giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il termine per l’esercizio del recesso è pari a quattordici giorni a decorrere dal giorno nel quale il Consumatore o un soggetto dallo stesso designato, e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo dei beni.

Per esercitare il suo diritto di recesso, il Consumatore deve informare OMEGA DIGITALE della sua decisione di esercitare tale diritto facendo pervenire una comunicazione anche mediante posta elettronica all’indirizzo info@omegadigitale.com .

La Comunicazione dovrà contenere:

1. la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio di recesso;

2. l'indicazione del numero e della data dell'ordine del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso;

3. la data di ricevimento;

4. nome e indirizzo;

5. data.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il Consumatore dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti

acquistati opportunamente protetti e imballati, utilizzando un vettore a sua scelta, al seguente indirizzo:

OMEGA di Tassone C. e C. S.n.c.

Viale Novafeltria, 3

47838 Riccione (RN)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza di 14 giorni.

È condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso:

- che i Prodotti siano stati restituiti e che siano integri e che non siano stati danneggiati od alterati in alcun modo;

- che siano restituiti anche gli eventuali accessori, manuali di istruzione, ecc. e gli stessi siano integri;

- che i Prodotti non siano stati utilizzati

Modalità di rimborso del corrispettivo: OMEGADIGITALE, ricevuta la merce e controllata la sua integrità, rimborserà al Consumatore tutti i pagamenti che ha effettuato a suo favore, compresi i costi di consegna? (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale o con eventuali modalità che verranno concordate, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni.


Art. 3. PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONE, IMPOSTE E DAZI

Il Prezzo indicato sul sito OMEGADIGITALE è espresso in € (euro) al netto dell'IVA.

l Prezzo applicabile è quello pubblicato nel sito al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti/Consumatori.

Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. OMEGADIGITALE si riserva di richiedere ai Clienti/Consumatori un contributo per i costi di imballo e spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.

Tutti i prezzi indicati sul sito sono validi solo per gli acquisti online con gestione autonoma dell’ordine, preventivo, ecc. da parte del cliente. Con richiesta fatta via e-mail il prezzo subirà una variazione in aumento, per il tempo dedicato al preventivo che varia da un minimo di +10% a un +100%, la variazione è a nostra discrezione in base alle richieste, aggiornamenti, cambio preventivo, ecc.

L'IVA, attualmente al 22%, verrà sommata alla fine dell'ordine, a seconda del paese o del tipo di registrazione.

Questi costi sono indicati, separatamente rispetto al Prezzo del prodotto. prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti/Consumatori e saranno pagati dai Clienti/Consumatori unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità previste.

Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti/Consumatori e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche senza nessun preavviso.


Art. 4. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO

Dopo essersi autenticato, il Cliente/Consumatore potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Le immagini sono a scopo informativo e d'esempio. Una volta confermato il preventivo e completato il pagamento verrà richiesto al Cliente/Consumatore di completare l’ordine attraverso il caricamento nel “Area Invio file” del contenuto che si desidera stampare.

Il Cliente/Consumatore resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.

Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.


Art. 5. PAGAMENTI

Il Cliente/Consumatore potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti tramite PayPal (anche a mezzo carta di credito Visa o MasterCard), o a mezzo bonifico, come indicato sul sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

In caso di pagamento tramite PayPal, al momento della conclusione dell'ordine, la sessione sarà trasferita sul sito Web sicuro di PayPal che usa protocolli crittografati inaccessibili a terzi.

Il sito OMEGADIGITALE non visualizza ne raccoglie alcun dato relativo alle carte di credito dei clienti.

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file "conforme" da parte del Cliente/Consumatore, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

La fatturazione degli acquisti avverrà al momento dell'avvenuto pagamento (accredito sul nostro conto per la modalità con bonifico bancario) e la fattura verrà inviata in formato elettronico al SDI dell'Agenzia dell'Entrate. Per i Clienti esonerati e/o privati verrà inviata via e-mail una copia di cortesia in formato PDF.


Art. 6. RESPONSABILITÀ DEI CLIENTI/CONSUMATORI SUI CONTENUTI CARICATI

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità deI Cliente/Consumatore. OMEGADIGITALE non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.

OMEGADIGITALE non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte deI Cliente/Consumatore e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.

Il Cliente/Consumatore esonera pertanto OMEGADIGITALE impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dal Cliente/Consumatore stesso.

OMEGADIGITALE si riserva il più ampio diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

OMEGADIGITALE si riserva, altresì, il diritto di collaborare con le autorità giudiziarie qualora ne facciano richiesta, anche con l'invio del materiale ricevuto, e il diritto di denunciare ogni atto che risulterà lesivo della dignità umana, in particolar modo di qualunque atto dal quale risulti un abuso e/o maltrattamento nei confronti di minori d'età.


Art. 7. OPZIONE DI VERIFICA DEI FILE CARICATI

Su richiesta del Cliente/Consumatore, attraverso l’opzione “Verifica File” è possibile, dietro il pagamento di un importo aggiuntivo partendo da €4,00 + iva, chiedere la verifica delle specifiche tecniche del file da parte di OMEGADIGITALE.

Selezionando questa opzione, OMEGADIGITALE provvederà a: verifica grafica di livelli, tracciati di sagoma, margini di sicurezza, distanza degli elementi grafici dal bordo della stampa, orientamento fronte e retro, verifica della corretta impostazione nel caso in cui si debba procedere alla fustellatura.

In ogni caso, il sistema di verifica con operatore dei file caricati non comprende un controllo esaustivo dell’impaginazione, dell’ortografia, della risoluzione immagine, né di eventuali foto o loghi assenti nell'impaginato e sovrastampe.


Art. 8. CONDIZIONI PARTICOLARI PER ADATTAMENTO/CREAZIONE ESPOSITORI

Per i preventivi personalizzati, realizzati quindi via e-mail, le condizioni sono le medesime dell’acquisto fatto direttamente online.

Le realizzazioni dei file di fustella, matrici e qualsiasi altro materiale, fornito al Cliente/Consumatore che sia azienda o privato, sono di proprietà esclusiva di OMEGADIGITALE. Il Cliente/Consumatore ha il divieto di distribuire i nostri file, pubblicarli, stamparli o divulgarli in qualsiasi altro modo, a suo o nostro nome o terzi, tranne per gli aspetti direttamente legati alla lavorazione, come ad esempio l’invio della matrice al suo Grafico/Collaboratore per la realizzazione del file di stampa.

Al Cliente/Consumatore che utilizzerà il nostro servizio di progettazione, ad esempio dei file di fustella per gli espositori, verrà chiesto un contributo per la realizzazione. Al cliente verrà inviato via e-mail un file 3D statico con indicate le misure dei vari elementi che compongono il progetto, per visionarlo e approvarlo. Ricevuta l’approvazione via e-mail, invieremo la sola matrice per la grafica. In fase di progettazione, al Cliente/Consumatore verrà anche indicata la spesa del campione/prototipo che ha sempre un costo unitario superiore rispetto al costo unitario di produzione. Questa maggiorazione è dovuta ai tempi e ai materiali per la realizzazione interna di varie prove e campioni, utili al raggiungimento finale del prototipo da consegnare al cliente.

Gli ordini relativi a quanto sopra saranno soggetti, per tutto quanto non ivi previsto alle “Condizioni Generali di Contratto per Vendite e Servizi” di cui le presenti Condizioni particolari sono parte integrante

Art. 9. SPEDIZIONE E CONSEGNA

La consegna dei prodotti può avvenire nei seguenti modi:

Al momento dell'ordine il Cliente/Consumatore potrà scegliere il metodo che preferisce e la data di spedizione o di consegna per chi ritira direttamente presso la nostra sede.

Per la spedizione, con il nostro o vostro corriere, è necessario un imballo adeguato che comporta un contributo da parte del cliente relativo alle spese del materiale e del confezionamento.

Per il ritiro diretto presso la nostra sede il Cliente/Consumatore dovrà disattivare la voce “imballo” in fase d’ordine in quanto verrà effettuato solo un involucro con carta o plastica e senza costi aggiuntivi.

La data prescelta è indicativa e non vincolante ed in ogni caso entro il termine di legge, anche se ci impegniamo a fare il possibile per rispettarla. Nei casi di forza maggiore, per problemi non legati alla produzione ma ad eventi straordinari di varia natura (fermi-macchina, blackout elettrici, fenomeni atmosferici, covid, ecc.) non sarà possibile rispettare le date di consegna ma al Cliente/Consumatore verrà rimborsata la sola differenza per la maggiorazione di urgenza eventualmente pagata.

Per data di consegna si intende, in caso di spedizione, la data di affidamento del materiale al corriere.


Per ordini di notevoli quantità o/e di prodotti particolarmente laboriosi per la produzione, serve un contatto preliminare tra il Cliente/Consumatore e la nostra azienda per definire i ragionevoli tempi di consegna.

Non è possibile cumulare nello stesso ordine o più ordini nella stessa giornata, quantità notevoli suddividendole in ordini o righe d’ordine diverse per eludere la quantità massima ordinabile relativa al prodotto scelto.


I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire dal pagamento e dall’esito del caricamento del file con ricezione di conferma da parte di OMEGADIGITALE.
Qualora il Cliente/Consumatore non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e il Cliente/Consumatore sarà rimborsato in caso di pagamento confermato.
La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nell’ordine a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 10:00 del medesimo giorno. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 10:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua, ed eventuali periodi di chiusura per ferie, che saranno comunque comunicati preventivamente tramite banner informativo sul sito.

Se vengono effettuati ordini di articoli diversi e con date di consegna o spedizione differenti, la data verrà aggiornata facendo una media delle date inserite, essendo stata pagata un'unica spedizione.

Nel caso di richiesta d'urgenza per uno degli articoli, l'importo della maggiorazione non sarà rimborsato.

Per esigenze di date di consegna diverse vanno inseriti più ordini.

In nessun caso OMEGADIGITALE potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.

La spedizione tramite Corriere Espresso GLS o qualsiasi altro corriere, verrà inviata all'indirizzo che il Cliente/Consumatore ha indicato in fase di registrazione o eventualmente ad un indirizzo diverso specificato al momento dell'ordine.

La spedizione è a carico del Cliente/Consumatore.

Il costo della spedizione, che varia in funzione del prodotto scelto, della quantità e della destinazione, verrà evidenziato di volta in volta, nel “carrello” prima della conferma finale d'acquisto ed è soggetto ad IVA.

I tempi di trasporto per l'Italia con corriere espresso sono indicativamente di 24 ore, variano da 48 a 72 ore per le isole e le zone disagiate.

I tempi di trasporto non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e OMEGADIGITALE non può essere ritenuta responsabile del loro mancato rispetto successivamente al conferimento della merce al Corriere.

I Corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei prodotti in cassette delle lettere o altri luoghi similari.

Al momento della spedizione espressa, verrà inviata comunicazione all'indirizzo e-mail del Cliente/Consumatore con indicazione del numero di spedizione per consentire la verifica dello stato del trasporto sul sito del corriere.

I prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti/Consumatori o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l'avvenuta consegna e verificare che i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT) sia per numero che per tipologia.

La merce viaggia a rischio del Cliente/Consumatore.

Gli imballi vengono effettuati nella maniera più accurata possibile, con cartone e, dove necessario, film protettivo, pluriball, traversi di rinforzo e angolari in cartone e/o altri materiali.

OMEGADIGITALE non è responsabile di eventuali danni causati alla merce dal trasporto, tuttavia a nostra discrezione, riconosciamo ai nostri Clienti/Consumatori, nel caso di danneggiamento causato dal trasporto, un bonus pari al 10% dell'ordine da scontare sull'ordine successivo o sulla eventuale ristampa. A condizione che al ritiro della merce, riscontrando gravi danni all'imballo, si segnalino immediatamente al corriere e si apponga la firma con riserva specifica di controllo.

Inoltre, il Cliente/Consumatore dovrà premurarsi di fotografare il pacco ed anche il contenuto se avesse riscontrato gravi danni ai materiali all'interno del pacco e segnalarci subito il problema a mezzo e-mail a info@omegadigitale.com, avendo cura di allegare la documentazione fotografica.

OMEGADIGITALE cercherà di rispondere, nel limite del possibile, entro due ore dal ricevimento della segnalazione.


Art. 10. MANLEVA

Il Cliente/Consumatore solleva OMEGADIGITALE da ogni responsabilità derivante dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright nonché da eventuali contenuti che possono in qualche modo essere offensivi o diffamatori per i terzi.

In tal modo il Cliente/Consumatore si assume ogni responsabilità per quanto concerne la stampa delle proprie immagini.

OMEGADIGITALE declina ogni responsabilità per la perdita totale o parziale delle immagini presenti sul nostro server nonché per le conseguenze che possano derivare ai Clienti/Consumatori da possibili malfunzionamenti o danni per eventuali perdite di profitti che possono conseguire dall'uso del servizio.

Il Cliente/Consumatore si obbliga a mantenere indenne OMEGADIGITALE, i dipendenti ed i collaboratori, da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, anche di natura legale, derivante dall'uso del servizio da parte del Cliente/Consumatore.


Art. 11. ESONERO DI RESPONSABILITÀ - VIZI DEI PRODOTTI

OMEGADIGITALE non sarà responsabile nei confronti del Cliente/Consumatore per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

In caso di errori di stampa non imputabili al Cliente/Consumatore OMEGADIGITALE sarà tenuta

esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.

Al momento della consegna il Cliente/Consumatore è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata e/o errori nella stampa non imputabili al Cliente/Consumatore, vanno segnalati immediatamente via e-mail all'indirizzo info@omegadigitale.com OMEGADIGITALE farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro due ore.


Art. 12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono soggetti alla legge Italiana.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà di competenza:

- del foro di Rimini (Italia), in caso di acquisti effettuati da Clienti non qualificabili come Consumatori;

- del foro di residenza o domicilio del Consumatore, in caso di acquisti effettuati da Consumatori privati.


Art. 13. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

Se sei un Consumatore (privato) e hai riscontrato un problema con un acquisto online su questo sito, puoi usare la piattaforma web dell’Unione Europea per la soluzione extragiudiziale delle controversie online e dalla risoluzione sugli ODR.

Puoi utilizzare questo servizio solo se sei un Consumatore privato e risiedi nell'Unione Europea, salvo

quanto precede al su-esposto art.11.

La piattaforma della Commissione europea Risoluzione delle controversie (ODR) è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr


Art. 14. CONTATTI

Per ulteriori informazioni e assistenza sulle modalità d'acquisto o sui Contratti di Compravendita sul sito OMEGADIGITALE i Clienti/Consumatori possono contattarci telefonicamente al numero 0541/607120, via e-mail all'indirizzo info@omegadigitale.com o per posta ordinaria all'indirizzo di seguito riportato:

Omega di Tassone Claudio e C. S.n.c. - Viale Novafeltria, 3 – 47838 Riccione (RN).


Le presenti Condizioni di Vendita sono valide anche per preventivi ed ordini effettuati via e-mail e non eseguiti online. I prezzi online sono validi solo per una gestione autonoma del Cliente/Consumatore in tutta la fase dell’ordine. Se, per i prodotti presenti sul sito, viene richiesto un preventivo tramite e-mail i prezzi subiranno una maggiorazione, a discrezione della Direzione, in base ai tempi e/o alla complessità per l’esecuzione dello stesso.


Revisione – 15/02/2023

Le Clausole contrattuali "Termini e Condizioni di Vendita" non sono retroattive alla data della revisione.