Espositori e polionda

La maggior parte degli espositori di nostra produzione, specialmente i modelli da terra, vengono studiati e realizzati in polipropilene alveolare (detto comunemente Polionda) in diversi spessori a seconda dell’applicazione.

Perché il polionda plastico anziché il cartone?

La decisione di utilizzare questo materiale è nata da alcune considerazioni derivate dal confronto continuo con i nostri clienti.

A fronte di un costo unitario maggiore rispetto ai “classici” espositori da cartotecnica realizzati in cartone il polionda plastico offre il vantaggio di una maggior robustezza che consente di creare espositori più durevoli che non risentono dell’umidità ambientale.

In aggiunta a tutto questo si aggiunga il fatto di stampare in digitale, cosa che ci consente di produrre anche piccolissime quantità per soggetto.

In sostanza il nostro cliente può pensare di modulare l’investimento in base alle reali necessità  senza dover obbligatoriamente fare scorte in magazzino di centinaia di espositori, come avviene, invece, acquistando in cartotecnica dove le quantità minime d'acquisto sono, solitamente, elevate.

Inoltre il polipropilene oltre ad avere le proprietà già indicate, risulta essere rispetto al cartone, lavabile con spugne non abrasive per non graffiare la stampa, atossico, anallergico, riciclabile e più resistente a gli urti.

All'interno del sito in ogni prodotto troverete le schede tecniche dei materiali che utilizziamo.