Resistenza inchiostri

RESISTENZA DELLE STAMPE

Riportiamo per conoscenza una nota riguardante la resistenza agli UV e alle intemperie. Si tratta di una sintesi di dichiarazioni fatte da produttori di inchiostri e materiali per la stampa a BASE SOLVENTE e UV, considerate ad oggi le migliori tecnologie digitali per la resa, la resistenza e la durata, dopo aver effettuato test e prove tecniche.

“Basiamo la durata dei nostri prodotti prendendo in considerazione condizioni di esposizioni medie come quelle che si possono verificare in Europa Centrale. La durata dipende dalle modalità di preparazione della superficie impiegata, dalle differenti tipologie e condizioni di esposizione e dal livello di manutenzione della grafica. Quindi, ad esempio, in caso di esposizioni a Sud, in quota o in città fortemente inquinate la resa e il livello delle prestazioni sarà inferiore”

Di conseguenza l’esposizione di un banner in una zona estremamente soleggiata, per molte ore consecutive al giorno, magari in una località di mare nella quale anche la salsedine gioca la sua parte, determinerà una resa e una durata decisamente inferiori rispetto a quanto può verificarsi in una zona non vicina al mare.

I nostri esempi vengono forniti a titolo di esempio per spiegare ai nostri clienti quali sono i fattori principali che incidono sulla resa dei nostri prodotti e non certo per scoraggiare all’acquisto.