Sagomatura digitale

SAGOMATURA DIGITALE AUTOMATIZZATA

L’evoluzione delle tecniche di “finishing" è costante, questo perché in ambito pubblicitario aumentano le richieste di visibilità e qualità dell’immagine. Il messaggio grafico chiede la massima valorizzazione grazie ad una stampa di qualità con un “fine linea” adeguato.  Grazie poi all’utilizzo di tavoli automatici dedicati alla sagomatura digitale è possibile fresare, fustellare e scontornare profili di grafica e immagini sagomate, con forme personalizzate e originali, ottenendo un risultato ancora più d’impatto.
La lavorazione di sagomatura è intesa perimetrale con sagome di complessità media, esempio: ovali, cerchi, poligoni, sagome irregolari senza rientranze multiple, ecc.
Con sagomature complesse ci riserviamo ( es.: un albero con relativi rami) di segnalare al cliente la lavorazione fuori standard con adeguamento dei costi anche ad ordine già eseguito.

Realizziamo la sagomatura delle stampe su supporti e pannelli di differenti materiali e spessori (max luce di sagomatura 3x2 metri):

- Dibond (sp. 2/3 mm.)
- Forex (spessori 2 / 3 / 5 / 10 / 19 mm.) Il 2 e il 19 solo su richiesta.
- Polionda (sp. 3 / 5 / 10 mm.)
- Plexiglass, policarbonato, Petg, etc. (vari spessori)
- Cartonati (vari spessori)
E’ possibile realizzare sagomature digitali partendo da Vs, file dotati di tracciato vettoriale.