Stampa manifesti su carta

In questa galleria avete diponibili varie tipologie di stampa su carta per poster e manifesti.
Oltre ad avere disponibili vari tipi di supporti da stampa, é possibile a secondo del prodotto scegliere anche la modalità di stampa. Le varie tipologie offerte, spaziano dall'alta definizione a quella standard quindi più o meno economiche a secondo dell'uso finale, con bobine di carte disponibili che vanno dalle piu economiche quali la Blue Back per affissione ai poster fotografici in alta definizione.

La stampa, in quasta galleria, viene reallizzata da diversi tipi di macchinari:
dalla stampa uv in alta definizione in varie modalità, da quella piu economica a densità ridotta adatta ad utilizzi quale l'affissione o pubblicità temporanee da spendere poco e comunque dare una comunicazione dove sono richiesti piccoli dettagli quali scritte piccole sui 70x100, ad arrivare alle modalità nel massimo delle prestazioni, per stampe accurate con il massimo della brillantezza e dettagli per poster fotografici ad uso quadri, mostre ecc., salvo sempre la bontà del file.
Altro metodo di stampa dedicato per l'affissione di grande formato quali 6x3, 58x28, 4x3, camion vela ecc. in pratica poster di grande dimensioni con visualizzazione da lontano, viene realizzata con macchina industriale luce 3,20 mt. a solvente puro. Questo tipo di stampa da sempre é uno  standard nelle affissioni di grande formato, in quanto riesce a dare una buona resa cromatica con costi molto contenuti e si presta alla tecnica utilizzata dagli attacchini in pre-bagnato, questa tecnica si può utilizzare solo con carte Blue Back originali.
Le carte Blue Back originali non hanno nessun trattamento per la stampa come invece succede per chi stampa con inchiostri base acqua o mild o eco solvent che di solito sono stampanti entry level che non avendo degli inchiostri aggressivi hanno bisogno di supporti trattati, quali anche le carte bianche, per fare si che l'inchiostro possa attaccare, questo chiaramente a discapito dei costi per il cliente e per la stabilità in fase di incollaggio del manifesto. La carte Blue Back hanno il retro azzurro che serve per la copertura delle grafiche sottostanti sul cartello d'affissione, questo tipo di carta ha anche una fibra incrociata per  resistere meglio alla intemperie e sono antispappolo.
Oggi il grandre formato nell'affissione é molto utilizzato per le campagne dei 6x3, spesso ci capita di spedire la stessa campagna in vari posti d'Italia nelle città piu importanti quali Roma, MIlano, Napoli, oltre che servire la zona della provincia di Rimini e Emilia Romagna in generale per le concessionarie di spazi pubbliciatri.