Cartelli da terra: Molto pratici per allestire velocemente il punto vendita, in occasioni di saldi e promozioni.
Simili ai classici cartelli vetrina con il cavalletto posteriore richiudibile, hanno come differenza per via delle dimensioni, la praticità di poter essere ripiegati su se stessi dimezzandone le dimensioni e diventando anche più pratici per il trasporto. Sono forniti in due materiali, in cartone e polionda plastico entrambi da 3mm, questo per offrire una differenza nell'uso finale.
Quelli in cartone sono adatti solo in interno e come tutti i cartoni temono l'umidità, quelli in polionda sono adatti in interno ed in esterno, non temono l'acqua e quindi l'umidità ma non sono adatti in caso di vento.
I cartelli nel retro hanno un cavalletto che si piega insieme al cartello al momento che viene piegato, il tutto restando in circa 4 cm di spessore, la misura in altezza verrà quindi dimezzata, la larghezza del cartello resta inalterata. Il cartello frontale sarà composto da due elementi separati (sopra e sotto), uniti e tenuti in posizione dal cavalletto incollato nel retro, ricomponendosi al momento dell'apertura. Consigliamo, in fase di costruzione della grafica, di non inserire scritte nella metà ma di lasciare in prossimità di questa: fondo tinta, immagine, ecc. non vincolante ai fini comunicativi.
Dimensioni generali:
70x198cm aperto - chiuso 70x99cm
100x198cm aperto - chiuso 100x99cm
140x198cm aperto - chiuso 140x99cm
Essendo molto grandi questi cartelli "riempiono" molto il punto vendita. Quello più grande il 140x198cm viene spesso utilizzato affiancandone due, per interviste o come fondale di allestimento. Lo spazio comunicativo di questi cartelli, essendo molto grande, attira facilmente l'attenzione dell'utente.
Il più venduto è il 70x198cm, molto utilizzato in occasione dei periodi di saldi. Inserito in bella vista a inizio reparto o entrata negozio.