Le foto sono solo d'esempio.

A cura del cliente: grafica da stampare, scelta degli accessori e relative opzioni.

interno / esterno Disponibile in 3 materiali

STAMPA ADESIVO EASY DOT RIPOSIZIONABILE

Stampa adesivo Easy Dot®

Adesivo attacca e stacca, riposizionabile.

Adesivo per vetrine di facile applicazione

Adesivo con colla punti forme per l'eliminazione delle bolle d'aria.

La struttura della colla puntiforme, rende questo tipo di adesivo, di facile applicazione anche per i meno esperti. Ideale per promozioni in esterno, quali i saldi, per periodi di circa 6 mesi. In interno come ad esempio i centri commerciali, la durata è indefinita.

La stampa dell'adesivo Easy Dot è disponibile: bianco, trasparente e satinato.

L'adesivo Easy Dot è ideale anche per segnaletica e decorazione.

Guarda il video di come è facile applicare l'adesivo Easy Dot: Easy Dot®.

In fondo alla pagina sono disponibili maggiori dettagli: Scopri di più

Easy Dot® gli adesivi attacca e stacca

Gli adesivi Easy Dot® si distinguono per la particolare struttura della colla puntiforme sul retro del supporto. Le zone d'aria, cioè libere dal punto colla, facilitano l'applicazione dell'adesivo con la fuoriuscita dell'aria, rendendolo semplice anche per le mani meno esperte.

Questo tipo di colla permette di applicare l'adesivo attacca e stacca, in pochi istanti e senza bolle, come spesso si può notare sulle vetrine in occasione dei saldi. Gli adesivi Easy Dot® possono essere applicati su superfici lisce e piane o leggermente curve, senza bisogno di spatole o altri attrezzi. Per applicarli, è sufficiente appoggiarli sulla superficie desiderata e premere delicatamente con il palmo della mano partendo da un'estremità arrivando all'altra a secondo della grandezza dell'adesivo attacca stacca.

Gli adesivi Easy Dot® sono disponibili in tre soluzioni: bianco opaco, satinato e trasparente. Tutte le tipologie possono essere plastificate e sagomate. Per la sagomatura, per via della struttura puntiforme della colla, consigliamo sagome con elementi larghi e non sottili, tipo lettere. Esempi sagome vedi icona sagomatura con dimensioni dal 30x30cm in poi. Nel caso di grosse produzioni consigliamo di fare un ordine di prova.

L'adesivo trasparente Easy Dot® ha una trasparenza del 80%, che lo rende leggermente sabbiato. In configurazione di base, la stampa su questo materiale e anche sul satinato, viene realizzata in doppia inchiostrazione, per garantire una stampa sempre densa e brillante, anche a luci accese. Altre opzioni di stampa disponibili sono la sola stampa del bianco (non consigliato sul satinato) o la stampa in quadricromia.

I vantaggi degli adesivi personalizzati Easy Dot®

Gli adesivi Easy Dot® con colla attacca stacca offrono numerosi vantaggi, tra cui:

  • Facilità di applicazione: gli adesivi Easy Dot® sono semplici da applicare, anche per le mani meno esperte.
  • Rimozione senza o pochi residui: gli adesivi Easy Dot® possono essere rimossi facilmente, senza lasciare o quasi residui di colla. Eventuali residui dipendono dalla durata di permanenza dell'adesivo e dal tipo di esposizione solare.
  • Adattabilità a diverse superfici: gli adesivi Easy Dot® possono essere applicati su superfici lisce e piane o leggermente curve.
  • Durabilità: gli adesivi Easy Dot® sono durevoli e resistono ai raggi UV. Abbiamo applicato alle finestre del nostro laboratorio degli adesivi stacca e attacca. dopo un anno si è incominciato a vedere qualche difetto e sollevamento.

Applicazioni degli adesivi Easy Dot®

Gli adesivi Easy Dot® sono adatti a diverse applicazioni, tra cui:

  • Vetrine: gli adesivi Easy Dot® sono ideali per la realizzazione di vetrofanie, loghi e immagini pubblicitarie.
  • Decorazione di interni: gli adesivi Easy Dot® possono essere utilizzati per decorare pareti, mobili e altri oggetti. Molto utilizzati nella decorazione delle camere dei bambini: muri, mobili, vetri. Dove spesso vengono sostituiti con altre decorazioni o personaggi.
  • Segnaletica: gli adesivi Easy Dot® possono essere utilizzati per realizzare segnaletica momentanea, aziendale o informativa.
  • Guarda il video di come è facile applicare l'adesivo Easy Dot: Easy Dot®.

Come si attaccano gli adesivi da muro? L'adesivo Easy Dot può essere una valida soluzione per la decorazione murale. Ci sono degli aspetti da considerare. La vernice del muro deve essere il più possibile liscia, poco polverosa, questo per evitare che l'adesivo stacca e attacca si attacchi sulla polvere e non sulla vernice, in questo modo si rende inefficiente la presa adesiva dello sticker. La prolungata permanenza sul muro, permette alla colla essendo la superficie porosa, di ancorarsi sempre di più specie in prossimità di un calorifero o di ambienti caldi riscaldati. Alla rimozione si potrebbe staccare la vernice.

Conclusione:

Gli adesivi Easy Dot® sono una soluzione ideale per chi cerca un adesivo facile da applicare, rimuovere e adatto a diverse applicazioni. Diventa molto utile, quando l'applicazione è eseguita da commessi o personale che non hanno esperienza di applicazione. Per applicazioni dove è richiesta una lunga durata, consigliamo l'utilizzo del classici adesivi vetrina. Scopri maggiori informazioni sul sito della Filmolux