Stampa su cartone ondulato personalizzata
Sempre più spesso, per la segnaletica interna di cartelli, totem e altro ancora che rientra nella comunicazione visiva, il cartone sta sostituendo altri materiali sino a ieri ritenuti indispensabili. Questa scelta, parte dall'attenzione sempre maggiore verso l'ambiente. Il cartone essendo 100% riciclabile, ha trovato subito spazio in molti punti vendita sostituendo altri materiali meno sostenibili in tutte le fasi di vita di questi, dalla fabbricazione, alla trasformazione e sino allo smaltimento. Configura la stampa dei tuoi prodotti scegliendo fra tre spessori disponibili e la varie opzioni di lavorazione.
A cosa serve il cartone ondulato? Questo tipo di cartone oggi trova spazio in diverse soluzioni, dalle semplici scatole da imballaggio per la sua funzione isolante e per proteggere la merce dagli urti. Arrivando anche agli espositori da banco e da terra. Qualsiasi confezione di merce, nella maggior parte è realizzata da un cartone, molte volte in cartoncino chiamato anche cartone teso sino ad arrivare al classico cartone ondulato. Come possiamo notare gli utilizzi del cartone ondulato sono veramente molteplici ed anche ad elencarli tutti, qualcuno andrebbe sicuramente dimenticato.
Come è realizzato il cartone ondulato? Semplicemente da un cartone ondulato (onda) racchiuso esternamente da due fogli di carta liscia e piana. A secondo dell'utilizzo del prodotto finito, la composizione con i vari materiali potrà avere caratteristiche differenti: qualità dei materiali, più onde nello stesso cartone, passo dell'onda, carta patinata in esterno ideale per la stampa e cosi via.
Opzioni di lavorazioni: trovate disponibili in configurazione diverse opzioni. Ad esempio la plastificazione, possibile solo su onda E e Eb realizzata solo da un lato cioè quello della stampa. Trovate disponibile anche la sagomatura e la cordonatura per la piega.